Psicologia di apprendimento

Il metodo, ha uno scopo preciso: rendere l’apprendimento, sia per gli insegnanti che per i partecipanti un’attività piacevole e ricca di soddisfazioni. Uno dei concetti base della metodologia è quello di non passare all’argomento successivo senza aver assimilato definitivamente quello precedente, una citazione che rende bene questo concetto è “imparare talmente bene una cosa da potersene dimenticare!”
Non creare confusione, il partecipante ha bisogno di un determinato periodo di tempo per assimilare, inutile quindi andare avanti se non ha capito e interiorizzato le lezioni precedenti.

Effetti e benefici

ll metodo ma.bi. permette di vivere la soddisfazione che si prova imparando una lingua straniera notando i propri progressi, rende l’apprendimento e l’insegnamento piacevole e ricco di soddisfazione, favorisce il superamento delle barriere emotive che spesso ci accompagnano quando non siamo sicuri di esprimerci correttamente. Una delle caratteristiche principali del percorso formativo è quella di creare una situazione educativa in cui il partecipante impari dall’insegnante facendo il minor numero di errori e sia immediatamente gratificato nel momento in cui si esprime correttamente nella nuova lingua aumentando così la fiducia in se stesso.